DARK MODE

Demo Disc

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi

Tra gli elementi chiave della diffusione e del successo di PlayStation, non possiamo non citare anche i Demo Disc, particolari dischi, realizzati appositamente per far provare in anteprima tutti quei giochi in arrivo nei mesi a venire.

Negli Stati Uniti un Demo Disc venne rilasciato addirittura ben prima del lancio di PlayStation, previsto per il 9 settembre del 1995. Si tratta del PlayStation Developer's Demo Disc (SCUS-94954). Tante le versioni realizzate di questi dischi, sia per PlayStation che per PS2 e PS3. Diffusi attraverso vari canali come le riviste dedicate (tra le più importanti è da citare la Ufficiale PlayStation Magazine), all'interno di alcuni particolari giochi (come, per fare un esempio, il CD Demo di Point Blank alloggiato all'interno della custodia della versione di Tekken 2 Platinum) e inclusi nelle confezioni delle console.

Di seguito potete sfogliare la lista dei più importanti CD, DVD e BD Demo rilasciati in territorio europeo nel corso della storia. Qualche accenno anche ad alcune versioni US e JPN. Nota: la lista è ancora in allestimento...






             




















      Main menu

      https://amzn.to/2KXXnhh